Guida a 3 mercati di Canggu da visitare

Da Bali si parte con la memoria visiva e olfattiva nutrita, ma anche con qualche souvenir da portare via. Che siano per gli amici, che siano per la famiglia o per te stesso, Bali ti offre la possibilità di fare shopping per prezzi moderati.

Qui ti dico i tre mercati nella zona di Canggu in cui sono stata in una mattinata e che ti consiglio di visitare. Generalmente i mercati più conosciuti sono a Ubud (ti dice niente la scena del film Mangia, prega, ama con Julia Roberts?!), ma ce ne sono tantissimi in tutta Bali ed è sempre un piacere visitarli.

Quelli di cui ti parlo in questo articolo sono nella zona in cui alloggio per un mese, Canggu.

Personalmente amo girare per i mercatini, si trovano sempre oggetti interessanti, cose che non troveremmo nel nostro Paese di origine, pezzi di artigianato, vestiti fatti a mano, dipinti, accessori e chi più ne ha più ne metta, oltre a immergersi nel brusio del luogo che tramite questi mercati, ti parla anche un po’ di sé.

1. Love Anchor Market

Il primo mercato è quello di Love Anchor, uno dei mercati più conosciuti a Canggu. Ha un bel setting fatto in legno, piante che cadono dal soffitto, luci che fanno atmosfera.

L’insegna luminosa all’entrata è molto bella (non ho fatto foto, sorry) e in generale è un bell’ambiente, forse il più boho chic che ho visto a Canggu per quanto riguarda i mercatini di souvenir.

Ci sono negozi che vendono abbigliamento, ma anche bancarelle dove si trovano souvenir di vario tipo. Tra questi trovate home décor, accessori, cappelli, vestiti, borse, oggetti di ogni tipo.

A me qui sono piaciuti molto gli apribottiglie in stile vintage di forme molto particolari e ho lasciato il cuore per i teli fatti a mano che non posso mettere in valigia. Addio amici miei.

Quando: ogni giorno dalle 08 alle 22

Dove: Jl. Pantai Batu Bolong No.56, Canggu, Kec. Kuta Utara, Kabupaten Badung, Bali 80351

2. Bali Niki Natural Art Market Canggu

Il secondo mercato è un po’ meno affollato, ma è pur sempre di grandi dimensioni. Setting diverso, ci troviamo sotto a un capannone che attira un po’ di calore. Anche qui, ci trovi di tutto e di più: oggettistica in legno, accessori, abiti e tanto altro.

Si trova poi sulla strada per andare al mare, sulla spiaggia di Echo Beach, dove si trova il famoso locale “La Brisa”.

Quando – ogni giorno dalle 08 alle 21

Dove – Bali Niki Natural Art Market Canggu, Jl. Pantai Batu Mejan, Canggu

3. Canggu Center

Proseguendo la passeggiata per dirigersi verso la spiaggia si incontra un altro mercato: Canggu Center. Sebbene non sia indicato su Google Maps in maniera esaustiva – non si capisce infatti che si tratta di un mercato -, qui ci sono altrettante bancarelle.

Le opzioni sono molte, ma come ambience sicuramente non è uno dei miei preferiti. In generale è più piccolo degli altri due. Consiglio comunque di farci un giro se di passaggio.

Quando – ogni giorno dalle 09 alle 21

Dove – Canggu Center, Jl. Pantai Batu Mejan, Canggu / fronte spiaggia